Nata con lo scopo di valorizzare l’estro e la creatività dei giovani artisti e compositori del nostro territorio, inizialmente concepita come casa editrice musicale ed etichetta discografica, negli anni si è distinta per la produzione legata alla musica classica e contemporanea.

A fronte della crescente e continua domanda, il catalogo editoriale continua ad ampliarsi distillando nuove idee e tendenze, includendo saggi, manuali di didattica della musica, metodi e raccolte di studi strumentali. A questi si aggiunge la preziosa collana di ”music4musician” con particolare attenzione alla produzione contemporanea colta e l’etichetta discografica dedicata alla musica elettronica di provenienza accademica, alla tradizione popolare mediterranea e alle nuove interpretazioni di giovani musicisti del repertorio classico.

Con oltre 150 pubblicazioni e a riprova della qualità e competenza scientifica, la Salatino Edizioni è stata chiamata come partnership della Regione Puglia per progetti fieristici, concorsi e workshop internazionali.Un vero e proprio laboratorio di idee, ad oggi persegue la divulgazione della cultura e dei nuovi linguaggi in ogni luogo e in ogni tempo.